Spedizione Italia

Il costo della spedizione è calcolato automaticamente dal sistema in base all'articolo, al peso e alla zona di consegna.

I tempi medi di consegna dei prodotti ordinati variano a seconda della destinazione e decorrono dal giorno cui è stato trasmesso l'ordine.

La spedizione avviene di solito entro 24 ore esclusivamente per i prodotti disponibili in magazzino.

Nel caso di merce non disponibile nei nostri magazzini, l'evasione dell'ordine richiederà un massimo 7 giorni lavorativi. Se, infine, i prodotti acquistati sono in parte presenti in magazzino, in parte no, i tempi di consegna sono di massimo 7 giorni lavorativi per tutti i prodotti.

Gli ordini effettuati entro le ore 15.00 verranno spediti il giorno stesso e consegnati il giorno seguente (esclusi sabato e festivi, isole e località disagiate, merce non disponibile).

Per eventuali danni derivanti da un ritardo occorso durante il trasporto da parte del corriere, Tecnofer SRL non deve essere ritenuta responsabile. Le spese di spedizione variano a seconda del totale dell'acquisto effettuato, del metodo di pagamento, del tipo di spedizione scelta e della località in cui avviene la spedizione stessa.

Nel caso in cui il pagamento sia effettuato in anticipo a mezzo bonifico bancario, paypal o carta di credito, nulla sarà dovuto al corriere.

Diritto di recesso

Il Cliente in caso di ripensamento può esercitare il diritto di recesso (in ottemperanza al D.Lgs n.206 del 2005) restituendo il prodotto acquistato e richiederne la sostituzione o il rimborso. Il diritto di recesso si applica solamente alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale.

Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati per finalità inerenti la propria attività lavorativa da rivenditori e aziende. Le Spese di trasporto sono completamente a carico del cliente.

Modalità di esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata A.R. indirizzata a Tecnofer srl, Via delle Tramvia, 2 - 76121 Barletta (BT). La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante il nostro servizio di posta elettronica info@tecnoferbarletta.it, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata A.R. entro le 48 ore successive. Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intendono restituire nonchè indicazioni delle coordinate bancarie (Cab, Abi e CC) relative al proprio conto corrente al fine di consentirci l'eventuale accredito mediante bonifico bancario. Entro 10 (dieci) giorni lavorativi dall’esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a spedire i prodotti resi, nella loro confezione originale, al seguente indirizzo: Tecnofer srl, Via delle Tramvia, 2 - 76121 Barletta (BT)

I prodotti oggetto del reso non devono essere stati utilizzati ed essere assolutamente nelle stesse condizioni in cui erano al momento della consegna. Si precisa, inoltre che in nessun caso saranno ritirati pacchi in contrassegno o in porto assegnato.

Le uniche spese dovute dall'acquirente per l'esercizio del diritto di recesso sono quelle dirette di restituzione e del primo invio della merce.

Il diritto di recesso è regolato dal D. lgs. 206/2005

Modalità di rimborso del corrispettivo

Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità provvederemo, entro 10 (dieci) giorni dalla comunicazione nella quale il Cliente ha espresso la volontà di esercitare il diritto di recesso, al rimborso mediante bonifico bancario che avverrà nel minor tempo possibile e comunque entro i 30 gg dal ricevimento della comunicazione di recesso. L'importo che sarà accreditato è riferibile esclusivamente al prezzo pagato al netto delle spese di spedizione sostenute dal Cliente per la restituzione dei prodotti a Tecnofer srl.

Reclami

Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo Tecnofer srl può essere contattato in qualunque momento via email a info@tecnoferbarletta.it.

Garanzie sui prodotti

La garanzia copre esclusivamente i difetti di fabbrica e la non conformità del prodotto. Ad eccezione della sostituzione dei prodotti difettosi e non conformi, la società fornitrice non si assume alcuna responsabilità per danni diretti ed indiretti che dovessero derivare dall'uso anche improprio del prodotto da parte del destinatario.Tecnofer srl garantisce l'integrità e la validità dei prodotti proposti sul catalogo sulla base di controlli qualitativi effettuati. Nel caso in cui la merce risulti difettosa o non conforme, l'acquirente dovrà inoltrare una comunicazione con raccomandata A.R. scritta a Tecnofer srl entro 10 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Tale comunicazione potrà essere anticipata anche via fax, purché confermata con raccomandata A.R. entro 48 ore. Tecnofer srl garantisce che le foto sono state fatte ai prodotti che verranno spediti in caso di vendita quindi, i prodotti consegnati sono uguali a quelli presenti nel sito.